Pallavolo
Volley, Europei 2017 – Il tabellone verso la Finale: calendario, programma, orari e tv. Quarti di finale e semifinali, Italia con…
Si è definito il tabellone dei quarti di finale degli Europei 2017 di volley maschile. Al termine dei playoff, infatti, conosciamo le otto squadre che si daranno battaglia a caccia delle medaglie. Le sorprese non sono mancate visto che Francia e Polonia sono state clamorosamente eliminate: i Campioni d’Europa sono crollati al cospetto della Repubblica Ceca, i Campioni del Mondo sono stati tartassati dalla Slovenia di fronte al proprio pubblico.
Ora la Serbia è la grande favorita per la vittoria finale. Gli slavi affronteranno la Bulgaria che oggi ha avuto la meglio sulla Finlandia. L’Italia, oggi capace di demolire la Turchia, conferma il suo ruolo di outsider e ora ha una ghiotta occasione contro il Belgio per involarsi verso le semifinali. La Russia se la dovrà vedere con la Slovenia che ha già battuto per 3-0 nel girone eliminatorio mentre l’altro quarto di finale è l’inatteso Germania-Repubblica Ceca, una sfida assolutamente impronosticabile alla vigilia del torneo.
Questo il tabellone dei quarti di finale degli Europei 2017 di volley maschile con tutto il calendario, il programma e gli orari. Si giocherà giovedì 31 agosto tra Katowice e Cracovia. La partita dell’Italia sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno e DIRETTA LIVE scritta su OASport, un incontro del pomeriggio sarà su RaiSport.
QUARTI DI FINALE:
Belgio vs Italia
Russia vs Slovenia
Germania vs Repubblica Ceca
Serbia vs Bulgaria
SEMIFINALI:
Belgio/Italia vs Russia/Slovenia
Germania/Repubblica Ceca vs Serbia/Bulgaria
GIOVEDI’ 31 AGOSTO:
17.30 Germania vs Repubblica Ceca (a Katowice)
17.30 Russia vs Slovenia (a Cracovia)
20.30 Italia vs Belgio (a Katowice)
20.30 Serbia vs Bulgaria (a Cracovia)