Pallavolo
Volley, Europei 2017 – Italia, a tutto fuoco e a tutto braccio! Lo chiedeva Blengini: Azzurri aggressivi contro il Belgio, lotta per le semifinali
“A tutto fuoco”. Così Chicco Blengini aveva chiesto di giocare all’Italia, già alla vigilia degli Europei 2017 di volley maschile. Dando tutto quello che si aveva in corpo, a tutto braccio e con la massima cattiveria pur accompagnati da intelligenza tattica e oculatezza tecnica. E quella di questa sera contro il Belgio è proprio una partita “a tutto fuoco”; da dentro o fuori dove bisogna lasciare le emozioni fuori dal campo e scatenarsi suon di bordate
Dimenticate la timidezza, lasciatevi alle spalle le difficoltà e le titubanze, alleggeritevi del peso dovuta all’importanza della partita, bombardate a più non posso e ardete del fuoco di cui siete fatti. Di fronte ci sono dei Red Dragons ma l’Italia deve fare in mondo che a sputare le fiamme siano le nostre mani incendiate e dinamitarde, accese all’inverosibile e pronte a martellare all’inverosimile per diventare grandi.
Si preannuncia una lotta punto a punto, una partita tiratissima, un duello senza mezzi termini con una posta in palio elevatissima: la semifinale della rassegna continentale e la possibilità di lottare per le medaglie. Era l’obiettivo prima della partenza per la Polonia, ora può concretizzarsi. L’Italia ha tutte le capacità per far saltare il banco spinta dalla classe di Simone Giannelli in cabina di regia, dalle bombe di Filippo Lanza e Luca Vettori, dai muri di Matteo Piano e Daniele Mazzone.
Sarà un incontro maschio, spalla a spalla, intenso come il terzo set contro la Turchia e come la battaglia contro la Repubblica Ceca. Ci aspettiamo di tutto, a partire da un’Italia di fuoco con la speranza di uscire da Katowice trionfatori e di poter prenotare i biglietti per Cracovia. Russia o Slovenia ci aspettano…