Pallavolo
Volley, Europei 2017: Italia-Germania. Orario d’inizio e come seguirla in tv. Il programma completo: esordio degli azzurri su Rai Uno!
Il grande giorno è arrivato. Oggi venerdì 25 agosto, l’Italia farà il proprio debutto agli Europei 2017 di volley maschile affrontando la Germania di Andrea Giani. A Stettino (Polonia) la nostra Nazionale parte subito con il botto sfidando l’avversario sulla carta più temibile nella Pool B: da questo match, infatti, uscirà con altissima probabilità la squadra che vincerà il girone e si qualificherà direttamente ai quarti di finale evitando la Francia (salvo miracoli del Belgio questa sera).
Proprio per questo motivo gli azzurri non devono farsi trovare impreparati e devono cercare di vincere questa partita a tutti i costi in modo da compiere un passo decisivo verso la zona medaglie. I ragazzi di Chicco Blengini arrivano all’appuntamento dopo l’ultimo posto nella World League e il caso Zaytsev, ma il gruppo è più unito che mai e tutta la squadra crede nell’impresa, è convinta dei propri mezzi e vuole incominciare con il piede giusto. Dall’altra parte della rete ci sarà una formazione ferita, afflitta dalla mancata qualificazione ai Mondiali 2018 ma che ha ritrovato l’oppostone Georg Grozer, trascinatore tre anni fa verso il bronzo ai Mondiali proprio in Polonia e in grado di cambiare il volto della partita da solo.
Per Simone Giannelli e compagni si preannuncia una sfida davvero molto dura e intensa, molto equilibrata e importante per il nostro cammino nella massima rassegna continentale. Servirà davvero l’apporto di tutti: gli attacchi di Luca Vettori, il carisma di Filippo Lanza, i muri di Matteo Piano, il massimo rendimento delle scommesse Daniele Mazzone e Oleg Antonov, i voli del libero Massimo Colaci.
Tra l’altro l’Italia avrà la massima ribalta televisiva visto che l’incontro sarà trasmesso in diretta tv su Rai Uno: il primo canale della tv pubblica, in prima serata, sarà interamente dedicato alla pallavolo che riceverà così il massimo trattamento possibile, al pari di quello riservato alla Nazionale di calcio. Sarà un’occasione davvero imperdibile, un palcoscenico da sfruttare nel miglior modo possibile.
Di seguito il programma dettagliato, la data e l’orario d’inizio di Italia-Germania, esordio degli azzurri agli Europei 2017 di volley femminile. L’incontro sarà trasmesso in diretta tv su Rai Uno, in diretta streaming sul sito della Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
VENERDI’ 25 AGOSTO:
20.30 Italia vs Germania (Pool B, a Stettino)