Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017 – Italia, il sestetto titolare per la sfida al Belgio. Gli azzurri vogliono la semifinale! Tutto confermato

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.30) l’Italia scenderà in campo a Katowice per affrontare il Belgio nei quarti di finale degli Europei 2017 di volley maschile. Si tratta di un’occasione d’oro per la nostra Nazionale che può seriamente approdare alle semifinali della massima rassegna continentale, entrando così nell’ambita zona medaglie. Quello contro i Red Dragons è infatti un incontro alla portata degli azzurri, decisamente in crescita in questo torneo e con delle importanti velleità al cospetto di una formazione che all’esordio è stata capace di battere la Francia.

L’Italia, sconfitta al debutto dalla Germania, si è poi prontamente rialzata battendo per 3-0 la Slovacchia, la Repubblica Ceca e la Turchia nel playoff disputato ieri. I due incontri ravvicinati potrebbero appesantire un po’ la nostra formazione a differenza degli uomini di Heynen che si presentano decisamente più freschi. Si preannuncia una battaglia campale e decisamente equilibrata, giocati sui dettagli, con gli attacchi di entrambe le squadre chiamati agli straordinari.

Chicco Blengini ha sempre schierato lo stesso sestetto titolare nel corso di questa settimana e non si schioderà nemmeno oggi: ormai il gruppo è creato, tutti i giocatori sanno cosa fare, gli incastri sono ormai perfetti, il livello medio instaurato migliora sempre di più. Simone Giannelli in cabina di regia per scatenare l’opposto Luca Vettori ma anche gli schiacciatori Filippo Lanza e Oleg Antonov: il fondamentale offensivo sarà determinante, bisognerà avere la pazienza giusta contro la strenua difesa dei fiamminghi. Al centro confermati Matteo Piano e Daniele Mazzone, a caccia di muroni pesanti mentre i liberi sono come sempre Fabio Balaso e Massimo Colaci.

Questo il probabile sestetto dell’Italia per la sfida al Belgio, quarto di finale degli Europei 2017 di volley maschile.

Simone Giannelli – Luca Vettori; Filippo Lanza – Oleg Antonov; Matteo Piano – Daniele Mazzone, Massimo Colaci e Fabio Balaso

 



 

(foto CEV)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità