Pallavolo
Volley, Europei 2017 – Italia, il sestetto titolare per la sfida alla Rep. Ceca: azzurri per la vittoria, ci saranno novità?
L’Italia è pronta per disputare l’ultima partita della fase a gironi agli Europei 2017 di volley maschile. Questa sera (ore 20.30) gli azzurri affronteranno la Repubblica Ceca nella sfida che vale il secondo posto in classifica: la nostra Nazionale è già certa della qualificazione ai playoff ma deve ancora conoscere la propria avversaria che, in caso di vittoria odierna, sarà la squadra sconfitta nella sfida tra Francia e Turchia.
Gli uomini di Blengini non devono fare calcoli se vogliono arrivare fino in fondo alla rassegna continentale ma il rischio di ritrovarsi i Campioni d’Europa già agli ottavi di finale è elevato e indubbiamente metterebbe il nostro cammino tutto in salita. Il nostro CT sembra essere intenzionato a schierare il sestetto titolare visto nelle ultime due uscite (sconfitta con la Germania e vittoria con la Slovacchia) ma si chiede una prestazione di livello a Oleg Antonov che non ha pienamente convinto. Sappiamo che la coperta è corta ma la panchina con Iacopo Botto e Luigi Randazzo (avrà recuperato di problemi fisici?) offre comunque delle alternative.
Simone Giannelli confermatissimo in cabina di regia con Luca Vettori in diagonale: l’opposto sembra essere davvero in forma. Di banda Filippo Lanza, ormai capitano in campo della squadra che dovrebbe essere affiancato da Oleg Antonov. Al centro i collaudati Daniele Mazzone e Matteo Piano, Massimo Colaci e Fabio Balaso continueranno ad alternarsi nel ruolo di libero.
Questo il probabile sestetto titolare dell’Italia per la sfida alla Repubblica Ceca:
Simone Giannelli – Luca Vettori; Filippo Lanza – Oleg Antonov; Matteo Piano – Daniele Mazzone; Massimo Colaci e Fabio Balaso