Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017: Italia-Rep. Ceca e Francia-Turchia, due incroci da brividi. C’è rischio Italia-Francia ai playoff!

Pubblicato

il

Stasera l’Italia conoscerà il suo avversario per i playoff degli Europei 2017 di volley maschile. La nostra Nazionale affronterà la Repubblica Ceca nell’ultima sfida della Pool B ma dovrà stare attenta a quello che succederà nel gruppo D per sapere contro chi dovrà tornare in campo nella giornata di mercoledì.

Gli azzurri partono con tutti i favori del pronostico per battere Finger e compagni ma non dovranno sottovalutare gli avversari. In quel caso, ipotizzando il successo della Germania sulla debole Slovacchia, gli uomini di Blengini concluderebbero il raggruppamento al secondo posto e dunque incrocerebbero la terza della Pool B.

In sostanza l’Italia dovrò guardare con interesse il match tra Francia e Turchia: la perdente potrebbe essere la nostra avversaria, a meno che l’Olanda non batta il Belgio. In quel caso i nostri avversari sarebbero proprio gli oranjes. Dunque c’è il concreto rischio che la nostra Nazionale possa affrontare la Francia già dagli ottavi di finale! Sarebbe davvero pazzesco ma i Campioni d’Europa sono in crisi: hanno perso contro i Red Dragons e contro l’Olanda hanno dovuto annullare tre match point prima di vincere al tie-break. Il rientrante Earvin Ngapeth e compagni sono attesi dalla sfida contro i sorprendenti ottomani, capaci di battere l’Olanda e poi di rischiare il colpaccio contro il Belgio (sciupato il 14-11 nel tie-break): contro Toy e compagni sarà davvero durissima.

L’Italia giocherà in contemporanea con la Francia (ore 20.30) e potremmo davvero vederne delle belle, sperando di riuscire ad evitare i transalpini e di metterci nella parte di tabellone sulla carta più comoda, proprio contro la Turchiaai playoff e il Belgio ai quarti di finale. C’è poi un’altra possibile combinazione da brividi: Italia e Francia vincenti, Belgio sconfitto. In quel caso i galletti primi nel girone, azzurri secondi e dunque possibile incrocio ai quarti di finale…

In caso di clamorosa sconfitta contro la Repubblica Ceca, invece, ce la vedremo sicuramente contro la vincente di Francia-Turchia e a quel punto davvero dovremo piangere.




 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità