Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017 – La Polonia si rialza e batte la Finlandia, vince anche la Bulgaria sulla Spagna

Pubblicato

il

Si è conclusa la terza giornata agli Europei 2017 di volley maschile. In serata tornava in campo la Polonia padrona di casa che ha battuto la Finlandia, prima vittoria anche per la Bulgaria. Domani toccherà all’Italia contro la Slovacchia.

 

POOL A (a Gdansk):

La Polonia prova a dimenticare la sconfitta contro la Serbia davanti a 65mila spettatori e riparte dal successo contro la Finlandia. Il 3-0 (25-23; 25-21; 25-19) ottenuto dai Campioni del Mondo è stato più sofferto del previsto visto che hanno dovuto sudare nei finali combattuti dei primi due parziali prima di poter gioire in una Hala Ergo Arena letteralmente gremita (10mila tifosi tutti in biancorosso).

I ragazzi di Fefé De Giorgi hanno dominato la partita al servizio (15 aces), trascinati finalmente dai due uomini simbolo: gli schiacciatori Bartosz Kurek (15 punti, 4 aces, 2 muri, 53% in attacco) e Michal Kubiak (12, 43% in fase offensiva) hanno fatto la differenza. L’opposto Dawid Konarski non è stato chiamato in causa con frequenza (9), bene il centrale Mateusz Bieniek (8, 2 aces, 60% in attacco). Ora la Polonia è seconda nel girone e deve chiudere i conti contro l’Estonia mentre la Finlandia è vicina al terzo posto nel girone e ai playoff.

CLASSIFICA: Serbia 2 vittorie (5 punti), Polonia 1 vittoria (3 punti), Finlandia 1 vittoria (2 punti), Estonia 0 vittorie (2 punti).




POOL C (a Cracovia):

La Bulgaria si rialza prontamente dopo aver perso contro la Russia e sbriga la pratica Spagna con un rapido 3-0 (25-15; 28-26; 25-21): ora i ragazzi di Konstantinov si giocheranno il secondo posto nel girone nello scontro diretto contro la Slovenia, chi vince evita la Polonia ai playoff! Finalmente la stella di Tsvetan Sokolov è tornata a brillare: l’opposto di Civitanova ha siglato 18 punti (54% in attacco, 2 muri) ma a brillare è stato soprattutto il centrale Nikolay Nikolov, autore di 16 punti (5 muri e un pazzesco 91% in attacco), da annotare anche i 4 muri dell’altro centrale Viktor Yosifov. Agli spagnol non possono basdtare gli 11 punti di Sergio Noda Blanco.

CLASSIFICA: Russia 2 vittorie (6 punti), Bulgaria 1 vittoria (3 punti), Slovenia 1 vittoria (3 punti), Spagna 0 vittorie (0 punti).

 

(foto CEV)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità