Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017 – Le avversarie del girone dell’Italia ai raggi X: super sfida alla Germania di Giani e Grozer, non sottovalutare Slovacchia e Rep. Ceca

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per affrontare gli Europei 2017 di volley maschile che si disputeranno in Polonia dal 24 agosto al 3 settembre. La nostra Nazionale si presenterà ai blocchi di partenza come grande outsider, pronta però per far saltare il banco anche in virtù di un cammino che si potrebbe rivelare estremamente vantaggioso.

Gli azzurri, infatti, sono stati inseriti nella Pool D che si giocherà a Stettino dove affronteranno Germania, Slovacchia e Repubblica Ceca. In sostanza il primo posto nel girone sarà già messo in palio nel match d’apertura contro i tedeschi guidati da Andrea Giani (venerdì 25 agosto, ore 20.30). Vincendo quell’incontro, infatti, l’Italia staccherebbe quasi sicuramente il pass per i quarti di finale (Repubblica Ceca e Slovacchia sembrano decisamente inferiori) che con buona probabilità si giocherebbero contro il Belgio (salvo miracolo dei Red Dragons contro la Francia). Insomma un’autostrada verso le semifinali, da non lasciarsi sfuggire.

I ragazzi di Blengini sono reduci dall’ultimo posto in World League ma, dopo un mese di ritiro a Cavalese, sembrano essersi rigenerati e il gruppo è compatto, pronto per l’impresa sportiva. Conosciamo meglio gli avversari dell’Italia nella fase a gironi e analizziamo ai raggi X Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia: rose complete, punti di forza e di debolezza, giocatori di punta, analisi della stagione e dei precedenti.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER LA GERMANIA




Pagine: 1 2 3 4

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità