Pallavolo

Volley, Europei 2017 – Le statistiche della prima fase: Lanza miglior battitore, sul podio nella classifica cannonieri!

Pubblicato

il

Si è conclusa la fase a gironi degli Europei 2017 di volley maschile. Il momento migliore per tirare un bilancio anche sotto il profilo statistico.

L’Italia può sorridere grazie a uno scatenato Filippo Lanza che è al comando nella classifica dei migliori battitori: 9 aces per il nostro martello che precede Simone Giannelli, Maxim Mikhaylov e Olli-Pekka Ojansivu (6 a testa).

Super Pippo è terzo nella classifica cannonieri (51 punti a referto) al pari dell’opposto bulgaro Tsvetan Sokolov, davanti a loro soltanto il turco Metin Toy (66) e l’olandese Nimir Abdel-Aziz (52).

Per quanto riguarda la graduatoria dei muri svettano il bulgaro Nikolay Nikolov e il belga Simon Van De Voorde (11) davanti al turco Faik Gunes (10) e all’estone Ardo Kreek (10), i migliori azzurri sono Matteo Piano e Daniele Mazzone (6 a testa).

Nel ranking dei ricevitori il migliore è lo schiacciatore francese Thibault Rossard (46,43%) che precede l’olandese Robbert Andringa (39,13%) e il transalpino Trevor Clevenot (38,71), Massimo Colaci è decimo (27,12%).




 

(foto CEV)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version