Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017 – L’Italia sfida la Slovacchia: Kohut, Bencz e compagni ai raggi X. Azzurri favoriti ma…

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio (ore 17.30) l’Italia torna in campo agli Europei 2017 di volley maschile per affrontare la Slovacchia. Gli azzurri, dopo la sconfitta patita contro la Germania all’esordio, devono assolutamente vincere per rimanere in corsa nella rassegna continentale e non compromettere ulteriormente il proprio cammino nella rassegna continentale.

L’avversario odierno non è certamente dei più blasonati e la nostra Nazionale non può farsi intimorire dagli uomini di Kravarik ma non deve sottovalutarli per non rischiare di incappare in cali di concentrazione, spesso decisivi contro formazioni sulla carta inferiori, allo stesso tempo grintose e motivate. La Slovacchia è stata sconfitta dalla Repubblica Ceca per 3-1 ed è all’ultima spiaggia per credere ancora nei playoff.

L’uomo di punta è il centrale Emanuel Kohut, giocatore di assoluto spessore che ha militato nel nostro campionato per otto anni (dal 2008 al 2016 passando tra Treviso, Latina, Cuneo e Piacenza). La Slovacchia si appoggia a lui e all’opposto Milan Bencz (il prossimo anno ad Ortona in Serie A2, ha giocato due stagioni a Milano) ma nel match d’apertura è subentrato soltanto nel quarto set sostituendo il titolare Peter Mlynarcik (probabilmente non è al top della forma). La rivelazione potrebbe essere lo schiacciatore Stefan Chrtiansky affiancato di banda da Marcel Lux.




 

PALLEGGIATORI: Daniel Koncal, Juraj Zatko

OPPOSTI: Milan Bencz, Peter Mlynarcik

SCHIACCIATORI: Marcel Lux, Matej Patek, Stefan Chrtiansky, Michal Petras

CENTRALI: Emanuel Kohut, Peter Ondrovic, Simon Krajcovic, Radoslav Presinsky

LIBERI: Matej Kubs, Martin Turis

 

(foto CEV)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità