Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017 – Luca Vettori: “Dobbiamo puntare alla vittoria! L’Italia è cambiata, ma è un gruppo unito!”

Pubblicato

il

Luca Vettori sarà l’opposto titolare dell’Italia durante gli Europei 2017 di volley maschile. Dopo l’era Zaytsev, toccherà all’emiliano guidare la nostra Nazionale: è l’occasione giusta per diventare Campione e per mettere in mostra tutto il suo talento. Alla vigilia dell’esordio contro la Germania, il Vetto ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Giocheremo con la consapevolezza di ciò che siamo. Abbiamo lavorato molto a Cavalese e soprattutto abbiamo capito quanto è bello e importante stare insieme e sudare tutti per uno stesso obiettivo. Ci siamo uniti e questo si è già visto in campo nelle ultime due amichevoli. Siamo una squadra e aiutandoci possiamo fare molto bene anche questa volta“.

L’Italia è cambiata rispetto a Rio? “Forse, ma anche adesso è sempre un gruppo che si sente unito e vuole continuare a inseguire la vittoria“.

Il nostro opposto è molto chiaro anche sugli obiettivi: “A livello personale questa è una manifestazione che mi stimola parecchio, da qui sono partito ed è bello tornarci. Difficile parlare di obiettivi, ormai il calendario della pallavolo è così fitto, con la Nazionale e con il club, che l’unica cosa a cui dobbiamo puntare è sempre la stessa: la vittoria“.

Vettori indosserà le ginocchiere per la prima volta: “E’ una provocazione nei confronti di me stesso. Ci ho voluto provare e non mi ci sono trovato male, anzi“.




 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità