Pallavolo
Volley, Europei 2017 – Quarta giornata di lusso: torna l’Italia, la Francia deve riscattarsi, Germania e Belgio per la conferma. Cosa ci aspetta oggi (domenica 27 agosto)
Domenica 27 agosto particolarmente intensa agli Europei 2017 di volley maschile, in corso di svolgimento in Polonia. La quarta giornata di partite, infatti, regalerà parecchie emozioni e sicuramente ci farà divertire: può succedere di tutto e sono attesi colpi di scena e conferme. Dopo quanto successo venerdì sera, infatti, è sempre più difficile fare dei pronostici.
Torna in campo l’Italia dopo la sconfitta subita contro la Germania. Gli azzurri sembrano aver metabolizzato il ko contro i tedeschi e sono chiamati a una prestazione importante contro la Slovacchia: serve la vittoria a tutti i costi per scacciare i fantasmi e rimanere in corsa, evitando di giocarsi tutto all’ultima giornata contro la Repubblica Ceca. La nostra Nazionale partirà con tutti i favori del pronostico a caccia dei tre punti contro la formazione di Kohut e compagni: attenzione a non sottovalutarli perché questi incontri nascondono sempre delle insidie.
Chi deve risorgere prontamente è la Francia. I Campioni d’Europa in carica, infatti, sono stati sconfitti all’esordio dal Belgio e devono subito tornare al successo per non rischiare di compromettere il proprio cammino. Sulla carta la sfida all’Olanda, battuta dalla Turchia, non dovrebbe riservare particolari sorprese ai transalpini che però ora hanno paura. L’incognita Earvin Ngapeth (gioca o non gioca?) è probabilmente il motivo principale della vigilia, gli oranjes sono all’ultima spiaggia per cercare di rimanere dentro al torneo.
La Germania, forte del successo all’esordio contro l’Italia, cerca delle importanti conferme. I ragazzi di Andrea Giani se la devono vedere con l’arrembante Repubblica Ceca che ha avuto la meglio sulla Slovacchia. Trascinati da uno scatenato Georg Grozer, supportato dall’ottimo Denis Kaliberda e dalla rivelazione Krick, sembra difficile che i tedeschi possano cadere contro Finger e compagni: un successo avvicinerebbe i teutonici al primo posto in classifica che però vorrebbe dire quarto di finale contro la Francia…
Chiude il programma la sfida tra Belgio e Turchia. I Red Dragons sono la rivelazione di questo avvio di torneo dopo aver battuto la Francia: le bombe di Van Den Dries e Deroo sono il punto di forza più importante della squadra di Heynen, insieme a muri di Verhees e Van De Voorde. Dall’altra parte della rete, però, i giovani ottomani del promettente opposto Toy possono concretamente dire la loro dopo aver sorpreso l’Olanda: e se la sorpresa di questi Europei fosse proprio la giovane Turchia?
DOMENICA 27 AGOSTO:
17.30 Italia vs Slovacchia (Pool B, a Stettino) diretta tv su Rai Due
17.30 Belgio vs Turchia (Pool D, a Katowice)
20.30 Germania vs Repubblica Ceca (Pool B, a Stettino) diretta tv su RaiSport
20.30 Francia vs Paesi Bassi (Pool D, a Cracovia)