Pallavolo

Volley femminile, Grand Prix 2017 – Definite le semifinali: l’Italia sfiderà la Cina, Serbia-Brasile da brividi. Risultati, classifiche e programma

Pubblicato

il

A Nanchino (Cina) si è conclusa la fase a gironi della Final Six del Grand Prix 2017 di volley femminile. Si sono così definite le due semifinali in programma domani: l’Italia se la dovrà vedere con la Cina mentre la Serbia affronterà il Brasile. Di seguito cronaca, risultati, classifiche e programma.

 

POOL J:

Cina vs Olanda                 3-2 (25-23; 23-25; 25-23; 20-25; 18-16)

Le Campionesse Olimpiche, portandosi sul 2-1, si sono assicurate il primo posto nel girone e la sfida con l’Italia. Il match, però, non è finito lì perché l’Olanda era obbligata a battere le padrone di casa per proseguire la propria avventura nel torneo. E ci è mancato davvero poco.

Le oranjes hanno vinto il quarto set e al tie-break erano avanti addirittura per 14-10 ma Zhu Ting e compagne non hanno mollato la presa e si sono aggiudicate la sfida eliminando così le vicecampionesse d’Europa e facendo un regalo al Brasile che se la vedrò con la Serbia in semifinale.

A fare la differenza è stata proprio il fenomeno Zhu Ting (33 punti), doppia cifra anche per Yuan Xinque e Gong Xiangyu (14 punti a testa), grandissimo impatto di Liu Xiatong che, entrata nel terzo set al posto di Zhang Changning, ha sfoderato 11 marcature. L’Olanda ha scontato la giornata no di Anne Buijs che, dopo i 5 punti firmati nei primi due set, ha lasciato il campo a Nika Daalderop (22) ottima come Celeste Plak (20).

 

Riposa: Brasile

Classifica: Cina 2 vittorie (5 punti), Brasile 1 vittoria (2 punti), Olanda 0 vittorie (2 punti). In semifinale: Cina, Brasile.

 

POOL K:

Serbia vs Italia           3-1 (25-18; 25-19; 16-25; 27-25)

Clicca qui per la cronaca.

 

Riposa: USA

Classifica: Serbia 2 vittorie (5 punti), Italia 1 vittoria (3 punti), USA 0 vittorie (1 punto). In semifinale: Serbia, Italia.

 

SEMIFINALI:

Sabato 5 agosto:

09.00    Serbia vs Brasile

14.00    Italia vs Cina

 

(foto FIVB)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version