Pallavolo
Volley femminile, Grand Prix 2017 – Tutti i premi individuali e il Dream Team. L’Italia festeggia con Moky De Gennaro, Egonu fuori da tutto
Sono stati assegnati i premi individuali ed è stato definito il Dream Team del Grand Prix 2017 di volley femminile che si è concluso oggi a Nanchino (Cina). L’Italia ha concluso con un positivo secondo posto perdendo la Finale contro il Brasile ma l’unica soddisfazione è arrivata per Monica De Gennaro, premiata come miglior libero. Ci si aspettava un riconoscimento per Paola Egonu ma niente da fare.
MVP (miglior giocatrice) – Natalia (Brasile)
Palleggiatrice – Ding Xia (Cina)
Opposto – Tijana Boskovic (Serbia)
Centrale 1 – Ana Beatriz (Brasile)
Centrale 2 – Milena Rasic (Serbia)
Schiacciatrice 1 – Zhu Ting (Cina)
Schiacciatrice 2 – Natalia (Brasile)
Libero – Monica De Gennaro (Italia)
m.ditoro
7 Agosto 2017 at 12:50
Mah! Due premi alla 4 arrivata… vabbé che giocava in casa ma veramente poca professionalità in giuria. In questo modo scade davvero il valore di questi premi. La Egonu probabilmente non lo meritava: è mancata nei momenti importanti, è giovane e deve maturare e migliorare tecnicamente. Ma anche la Zhu ha fatto lo stesso: due palle fuori nel momento decisivo! La migliore palleggiatrice è stata senza se e senza ma Ofelia Malinov: lo dimostra la distribuzione dei punti dei nostri attaccanti, siamo la squadra che ha fatto più punti di tutti al centro. La Malinov è riuscita a far fare tanti punti anche alle nostre attaccanti di banda: molto brave tecnicamente ma le meno dotate fisicamente del torneo. Insomma è stata davvero brava. La Folie è senza dubbio tra le migliori centrali, peccato l’infortunio in finale. Però il fatto di essere arrivati secondi, praticamente senza la Egonu e con la Bonifaci (brava!) al posto della Folie dimostra che siamo davvero una squadra (l’unica così compatta insieme, ahimé, al Brasile, che però gioca solo sul Natalia e sulla opposto). Insomma il bilancio è positivo, ci manca solo una Egonu più matura!
Nany74
6 Agosto 2017 at 20:28
Ma che troiate di premi. Se avessimo vinto noi ci davano il premio come miglior palleggiatrice e come migliore opposto di sicuro. La Zhu non ha fatto un cavolo nei momenti che contavano, ma per favore! Buffoni!