Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Grand Prix 2017 – Tutti i premi individuali e il Dream Team. L’Italia festeggia con Moky De Gennaro, Egonu fuori da tutto

Pubblicato

il

Sono stati assegnati i premi individuali ed è stato definito il Dream Team del Grand Prix 2017 di volley femminile che si è concluso oggi a Nanchino (Cina). L’Italia ha concluso con un positivo secondo posto perdendo la Finale contro il Brasile ma l’unica soddisfazione è arrivata per Monica De Gennaro, premiata come miglior libero. Ci si aspettava un riconoscimento per Paola Egonu ma niente da fare.

 

MVP (miglior giocatrice) – Natalia (Brasile)

Palleggiatrice – Ding Xia (Cina)

Opposto – Tijana Boskovic (Serbia)

Centrale 1 – Ana Beatriz (Brasile)

Centrale 2 – Milena Rasic (Serbia)

Schiacciatrice 1 – Zhu Ting (Cina)

Schiacciatrice 2 – Natalia (Brasile)

Libero – Monica De Gennaro (Italia)

 

2 Commenti

1 Commento

  1. m.ditoro

    7 Agosto 2017 at 12:50

    Mah! Due premi alla 4 arrivata… vabbé che giocava in casa ma veramente poca professionalità in giuria. In questo modo scade davvero il valore di questi premi. La Egonu probabilmente non lo meritava: è mancata nei momenti importanti, è giovane e deve maturare e migliorare tecnicamente. Ma anche la Zhu ha fatto lo stesso: due palle fuori nel momento decisivo! La migliore palleggiatrice è stata senza se e senza ma Ofelia Malinov: lo dimostra la distribuzione dei punti dei nostri attaccanti, siamo la squadra che ha fatto più punti di tutti al centro. La Malinov è riuscita a far fare tanti punti anche alle nostre attaccanti di banda: molto brave tecnicamente ma le meno dotate fisicamente del torneo. Insomma è stata davvero brava. La Folie è senza dubbio tra le migliori centrali, peccato l’infortunio in finale. Però il fatto di essere arrivati secondi, praticamente senza la Egonu e con la Bonifaci (brava!) al posto della Folie dimostra che siamo davvero una squadra (l’unica così compatta insieme, ahimé, al Brasile, che però gioca solo sul Natalia e sulla opposto). Insomma il bilancio è positivo, ci manca solo una Egonu più matura!

  2. Nany74

    6 Agosto 2017 at 20:28

    Ma che troiate di premi. Se avessimo vinto noi ci davano il premio come miglior palleggiatrice e come migliore opposto di sicuro. La Zhu non ha fatto un cavolo nei momenti che contavano, ma per favore! Buffoni!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità