Pallavolo

Volley femminile, Mondiali U18 2017 – ITALIA IN FINALE! Show delle azzurre: battuta la Turchia, si lotta per il titolo! Pietrini ed Enweonwu trascinatrici

Pubblicato

il

Siamo in Finale! L’Italia completa la sua cavalcata trionfale e conquista l’accesso all’atto conclusivo dei Mondiali U18 di volley femminile sconfiggendo la Turchia per 3-1 (25-20; 25-22; 27-29; 26-24): questa notte sfiderà la Repubblica Dominicana (a sorpresa trionfatrice per 3-0 sulla Russia) per confermarsi sul trono!

Due anni fa trionfarono Paola Egonu e compagne, sulla panchina c’è sempre coach Mencarelli che ancora una volta ha trascinato le sue ragazze all’appuntamento con la gloria. Cambiano naturalmente le interpreti in campo ma la classe, la tecnica e la tecnica delle azzurrine è sempre la medesima.

“The Moment is Now” come si sono tatuate temporaneamente sulle braccia. Il momento è ora e l’Italia non si è fatta pregare, a un passo dal trionfo, vicinissima al secondo titolo iridato della nostra storia (questa è la terza finale di sempre, perdemmo quella del 2003 contro la Cina mentre due anni fa battemmo gli USA).

A fare la differenza ancora una volta è stata Elena Pietrini, schiacciatrice da 16 punti (2 muri): è la ragazza che sta maggiormente impressionando a Rosario (Argentina). Doppia cifra anche per l’opposto Terry Ruth Enweonwu (16 punti e 5 aces per la cugina di Paola Egonu), per la centrale Marina Lubian (15, 2 muri) e per l’altro martello Alessia Populini (10). In cabina di regia Rachele Morello, Sarah Farah l’altra centrale, Sara Panetoni il libero.




 

(foto FIVB)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version