Pallavolo
Volley femminile, Mondiali U18 2017 – ITALIA IN FINALE! Show delle azzurre: battuta la Turchia, si lotta per il titolo! Pietrini ed Enweonwu trascinatrici
Siamo in Finale! L’Italia completa la sua cavalcata trionfale e conquista l’accesso all’atto conclusivo dei Mondiali U18 di volley femminile sconfiggendo la Turchia per 3-1 (25-20; 25-22; 27-29; 26-24): questa notte sfiderà la Repubblica Dominicana (a sorpresa trionfatrice per 3-0 sulla Russia) per confermarsi sul trono!
Due anni fa trionfarono Paola Egonu e compagne, sulla panchina c’è sempre coach Mencarelli che ancora una volta ha trascinato le sue ragazze all’appuntamento con la gloria. Cambiano naturalmente le interpreti in campo ma la classe, la tecnica e la tecnica delle azzurrine è sempre la medesima.
“The Moment is Now” come si sono tatuate temporaneamente sulle braccia. Il momento è ora e l’Italia non si è fatta pregare, a un passo dal trionfo, vicinissima al secondo titolo iridato della nostra storia (questa è la terza finale di sempre, perdemmo quella del 2003 contro la Cina mentre due anni fa battemmo gli USA).
A fare la differenza ancora una volta è stata Elena Pietrini, schiacciatrice da 16 punti (2 muri): è la ragazza che sta maggiormente impressionando a Rosario (Argentina). Doppia cifra anche per l’opposto Terry Ruth Enweonwu (16 punti e 5 aces per la cugina di Paola Egonu), per la centrale Marina Lubian (15, 2 muri) e per l’altro martello Alessia Populini (10). In cabina di regia Rachele Morello, Sarah Farah l’altra centrale, Sara Panetoni il libero.
(foto FIVB)