Pallavolo

Volley femminile, Mondiali U18 2017 – L’Italia vola in semifinale! Stritolati gli USA, Pietrini e i muri di Fahr ci fanno esultare

Pubblicato

il

Italia semplicemente fantasmagorica ai Mondiali U18 di volley femminile! La nostra Nazionale si è qualificata alle semifinali del torneo iridato, vinto due anni fa da Paola Egonu e compagne, demolendo letteralmente gli USA con un sonoro 3-0 (25-7; 25-16; 25-15): i parziali descrivono nel migliore dei modi una partita giocata a senso unico, dominata stupendamente dalle ragazze di Marco Mencarelli che sono entrate in zona medaglie. L’avversaria della semifinale uscirà dalla sfida tra Germania e Turchia in programma questa sera.

Le azzurrine hanno dettato legge in campo, scatenandosi con 11 muri (contro 2) e 14 aces (contro 1), sfruttando anche i 22 errori delle avversarie. Non c’è stata storia a Rosario (Argentina): una sola Nazionale in campo, più agguerrita che mai e desiderosa di arrivare fino in fondo al torneo. Top scorer ancora una volta è stata Elena Pietrini (14 punti e 5 aces per la schiacciatrice), stellina di questa spedizione. Doppia cifra anche per la centrale Sarah Fahr (11 punti, addirittura 7 stampatone!) e la compagna di reparto Marina Lubian (11), 7 marcature per l’opposto Terry Ruth Enweonwu (è la cugina di Paola Egonu), l’altra schiacciatrice è Alessia Populini (6), Rachele Morello in cabina di regia e Sara Panetoni il libero.




 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version