Pallavolo
Volley femminile, Mondiali U18 – L’Italia si sbarazza della Thailandia, agli ottavi di finale c’è il Perù. Azzurre dirompenti
L’Italia surclassa la Thailandia per 3-0 (25-10; 25-12; 25-17) e si qualifica agli ottavi di finale dei Mondiali U18 di volley femminile con il primo posto nella Pool C. A Rosario (Argentina) le azzurrine hanno infilato la quarta vittoria consecutiva e ora sono attese dalla sfida contro il modesto Perù mentre ai quarti di finale affronteremmo la vincente del match tra Slovenia e USA.
Le ragazze di coach Mencarelli, presentatesi in Sud America per difendere il titolo conquistato due anni fa, non hanno lasciato spazio alle avversarie che vengono così eliminata dalla competizione.
Top scorer la centrale Marina Lubian (12 punti, 4 muri), doppia cifra anche per Alessia Populini (11). Riposo per Terry Ruth Enweonwu (cugina di Paola Egonu), in campo invece la mattatrice Elena Pietrini (9). Il sestetto era completato da Valeria Battista, Fatime Kone, Rachele Morello e Sara Panetoni.
CLASSIFICA POOL C: Italia 4 vittorie (11 punti), Polonia 3 vittorie (10 punti), Serbia 2 vittorie (6 punti), Colombia 1 vittoria (3 punti), Thailandia 0 vittorie (0 punti). Agli ottavi di finale: Italia, Polonia, Serbia, Colombia.
Russia vs Corea del Sud
Giappone vs Serbia
Argentina vs Brasile
Polonia vs Repubblica Dominicana
Bielorussia vs Germania
Turchia vs Colombia
Slovenia vs USA
Italia vs Perù
(foto FIVB)