Pallavolo

Volley, l’Italia torna in campo! Oggi amichevole con la Slovenia, si scopre la squadra per gli Europei

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio l’Italia torna in campo. Dopo il caso Ivan Zaytsev e dopo il deludente ultimo posto in World League, la nostra Nazionale sta cercando di ritrovarsi in vista degli Europei 2017 di volley maschile che scatteranno in Polonia il prossimo 24 agosto. I ragazzi di Chicco Blengini hanno fatto gruppo, la condizione fisica sta salendo in quota, il ritiro di Cavalese sembra aver restituito una squadra capace di lottare e con parecchie motivazioni, circondata da scetticismo ma con le qualità per cercare di disputare una rassegna continentale di spessore.

Alle ore 18.00, sempre a Cavalese (Trento), gli azzurri sfideranno la Slovenia in un’amichevole di preparazione: si tratta del primo test da cui trarremo le prime indicazioni utili prima dei prossimi tre appuntamenti (domani ancora contro i vicecampioni continentali, settimana prossima contro l’Olanda). Ci sono tanti interrogativi attorno all’Italia, a partire dal sestetto titolare (i dubbi sul secondo schiacciatore accanto a Filippo Lanza, la coppia al centro, se Giulio Sabbi può contendere a Luca Vettori il posto 2). Contro i balcanici capiremo un po’ di più il livello della Nazionale.

Il CT Chicco Blengini ha già alzato il tiro: “E’ un periodo di lavoro intenso, il clima che si respira è buono, le sedute di allenamento sono lunghe ma anche fruttuose, stiamo andando verso una condizione sempre migliore, date anche le varie situazioni individuali che abbiamo gestito come è normale che sia in una fase come questa. Come nostra consuetudine non ci nascondiamo, andremo in Polonia con la voglia di fare bene, dando sempre il massimo e con la volontà di mettercela tutta. Anch’io voglio fare i complimenti a Mazzanti e le ragazze, la mia speranza è che in questa estate possa concludersi l’alternanza di risultati tra noi e loro e che possa terminare nel migliore dei modi per entrambe le squadre”. Questa la rosa a disposizione.

 

CLICCA QUI PER PROGRAMMA, ORARI E TV DELLA PARTITA

 

PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Luca Spirito

OPPOSTI: Luca Vettori, Giulio Sabbi, Gabriele Nelli

SCHIACCIATORI: Iacopo Botto, Luigi Randazzo, Oleg Antonov, Tiziano Mazzone, Filippo Lanza

CENTRALI: Matteo Piano, Fabio Ricci, Simone Buti, Daniele Mazzone

LIBERI: Fabio Balaso, Massimo Colaci, Nicola Pesaresi

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version