Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali U18 – Le dichiarazioni delle azzurre in festa. Mencarelli: “Siamo la squadra più forte!”, Enweonwu: “Abbiamo messo il cuore”, Populini: “Orgogliosa di essere capitana”

Pubblicato

il

L’Italia si è appena laureata Campionessa del Mondo U18 di volley femminile. Le azzurre sono in festa a Rosario (Argentina), alcune dichiarazioni rilasciate alla FIVB subito dopo il trionfo.

MARCO MENCARELLI:Siamo stati la squadra più forte mentalmente, la più allenata e quella che ha giocato meglio le partite importanti, quelli in cui o vinci o torni a casa. Siamo abituati a giocare delle finali e questo ci ha dato tanta forza. Ora dobbiamo continuare a crescere, ora abbiamo i Mondiali U20 dove ci sono tante altre squadre forti. Se dovessi descrivere questo titolo con una sola parola allora userei “squadra”. Questo gruppo è veramente omogeneo”.

TERRY RUTH ENWEONWU:Come dice il nostro coach: alla fine il vincitore è chi ci ha creduto di più. Abbiamo messo il cuore in campo. Sapevamo di essere forti e abbiamo creduto in noi stessi. Non mi sento di aver disputato un grande Mondiale, non mi aspettavo il premio individuale, ma penso di dover ringraziare le mie compagne per avermi sempre supportato“.

ALESSIA POPULINI:Non posso descrivere tutte le emozioni che sto provando. Non avrei immaginato come ci si potesse sentire ma ora lo so. Sono troppo contenta di essere la capitana di una squadra così fantastica: punto dopo punto, partita dopo partita, abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte“.




(foto CEV)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità