Pallavolo

Volley, Mondiali U19 – L’Italia inizia col botto: stesa la Repubblica Ceca, Campione d’Europa. Cantagalli top scorer, che muri di Cortesia

Pubblicato

il

Ottimo esordio per l’Italia ai Mondiali U19 di volley maschile. A Riffa (Bahrain) gli azzurrini hanno infatti sconfitto la Repubblica Ceca per 3-1 (25-19; 25-21; 19-25; 30-28) in quella che era la rivincita della finale persa agli ultimi Europei di categoria. Grazie a questo successo, i ragazzi di coach Barbiero hanno fatto un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale anche se l’obiettivo è vincere la Pool D per avere un tabellone più agevole.

A fare la differenza ci hanno pensato il figlio d’arte Diego Cantagalli (16 punti, 3 aces per l’opposto) e il centrale Lorenzo Cortesia, eccezionale autore di 6 muri (12 punti complessivi). Ottimo apporto anche da parte di Davide Gardini (8 punti per lo schiacciatore, altro figlio della Generazione dei Fenomeni), Daniele Lavia l’altro schiacciatore, Manuel Bussolari l’altro centrale, Lorenzo Sperotto in cabina di regia, Filippo Federici il libero. Domani (ore 18.00) l’Italia tornerà in campo per affrontare l’Iran che oggi ha osservato un turno di riposo mentre Messico e Cina sono appena scese in campo.

CLASSIFICA POOL D: Italia 1 vittoria (3 punti), Messico 0 vittorie (0 punti), Cina 0 vittorie (0 punti), Repubblica Ceca 0 vittorie (0 punti), Iran 0 vittorie (0 punti). Le prime quattro accedono agli ottavi di finale.




(foto FIVB)

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version