Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali U19 2017 – L’Italia batte la Cina: ora c’è la Corea del Sud agli ottavi di finale! Show di Diego Cantagalli

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Cina per 3-1 (25-22; 25-13; 20-25; 25-23) ai Mondiali U19 2017 di volley maschile e si è così qualificata agli ottavi di finale con il secondo posto nel Gruppo D vinto dall’Iran. Gli azzurrini ora se la dovranno vedere con la Corea del Sud, terza nella Pool C alle spalle di Russia e Argentina. Poi l’eventuale quarto di finale contro la vincente di Egitto-Cuba.

A Riffa (Bahrain) i ragazzi di coach Barbiero non hanno avuto particolari difficoltà ad avere la meglio sulla compagine asiatica che ha avuto un reazione nel terzo set dopo essersi ritrovata sotto per 2-0. A fare la differenza i 20 punti dell’opposto Diego Cantagalli (2 muri per il figlio d’arte), eccellente prestazione del centrale Lorenzo Cortesia (17 punti, 5 muri), doppia cifra anche per lo schiacciatore Davide Gardini (10 marcature per l’altro figlio della Generazione dei Fenomeni) affiancato nel ruolo da Daniele Lavia. Leonardo Focosi l’altro centrale (4 muri), Lorenzo Sperotto in cabina di regia, Filippo Federici il libero.

CLASSIFICA POOL D: Iran 4 vittorie (11 punti), Italia 3 vittorie (10 punti), Repubblica Ceca 2 vittorie (6 punti), Cina 1 vittoria (3 punti), Messico 0 vittorie (0 punti). Qualificate agli ottavi di finale: Iran, Italia, Repubblica Ceca, Cina.




(foto FIVB)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità