Pallavolo

Volley, UFFICIALE: Wilfredo Leon giocherà con la Polonia dal 2019! Rinforzo micidiale verso le Olimpiadi

Pubblicato

il

Ora è davvero ufficiale. Wilfredo Leon giocherà la Polonia a partire dal 2019. Il fortissimo schiacciatore cubano, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo (per non dire il numero 1), potrà così vestire la casacca biancorossa tra un paio di stagioni, in occasioni degli Europei e di tutto il percorso di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dove Leon vorrà essere assoluto protagonista.

Dunque non lo vedremo né agli imminenti Europei che proprio i Campioni del Mondo ospiteranno né ai prossimi Mondiali in Italia e Bulgaria. A confermarlo è stato Jacek Kasprzyk, Presidente della Federazione Polacca, in un’intervista rilasciata all’autorevole sport.pl.




 

Si completa così il percorso di naturalizzazione del 24enne originario di Santiago di Cuba, pilastro dello Zenit Kazan con cui ha vinto tre Champions League e che nel palmares vanta anche l’argento iridato del 2010 (naturalmente con Cuba), sposatosi due anni fa con Malgorzata Gronkowska e papà della piccola Natalia nata tre mesi fa. Parliamo di uno dei tre giocatori più pagati al mondo, un uomo in grado di spostare gli equilibri in campo: rinforzo micidiale per la Nazionale allenata da Fefè De Giorgi.

 

1 Commento

  1. Nany74

    12 Agosto 2017 at 09:21

    Ammetto che Molinaroli non è un personaggio che mi sta particolarmente simpatico, ma a questo punto, devo dargli ragione quando si impunta per il casino nato con Marshall……come sempre più metri e più misure…….gestione dilettantistica di ogni questione. Ah, piccolo appunto agli amici Russi e Francesi: il prossimo che rompe le palle all’Italia per via di giocatori naturalizzati, prende due sberle senza neanche la spiegazione!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version