Pallavolo
Volley, verso gli Europei 2017 – Italia in Olanda per due amichevoli. Azzurri in cerca di risposte nel weekend
Ultima rifinitura per l’Italia che si sta preparando agli Europei 2017 di volley maschile, in programma in Polonia dal 24 agosto al 3 settembre. La nostra Nazionale giocherà infatti due amichevoli contro l’Olanda tra Doetinchem e Apeldoorn: rinverdiamo così la leggendaria sfida contro gli oranjes che ha caratterizzato gli anni ’90. Loro non sono più quelli di un tempo, gli azzurri si stanno ritrovando dopo una brutta World League e il caso Ivan Zaytsev. Ultima occasione per rifinire la preparazione, definire gli ultimi dettagli in campo, chiarire il sestetto titolare e trarre le ultime indicazioni in vista del debutto continentale (tra sette giorni contro la Germania di Andrea Giani).
L’Italia affronterà l’Olanda questa sera (ore 19.00 a Doetinchem) e domani pomeriggio (ore 16.00 ad Apeldoorn). Buti e compagni torneranno poi in Itali e il 22 agosto partiranno alla volta di Stettino.
Questi i 15 azzurri convocati per il doppio test match. Al termine verrà effettuato l’ultimo taglio e verranno definiti i 14 convocati per gli Europei:
PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Luca Spirito
OPPOSTI: Luca Vettori, Giulio Sabbi
SCHIACCIATORI: Filippo Lanza, Oleg Antonov, Iacopo Botto, Luigi Randazzo
CENTRALI: Matteo Piano, Simone Buti, Daniele Mazzone, Fabio Ricci
LIBERI: Massimo Colaci, Fabio Balaso, Nicola Pesaresi