Pallavolo
Volley, verso gli Europei 2017 – Tutti gli appuntamenti dell’Italia: doppia sfida all’Olanda, poi si parte per Stettino! Calendario, programma, orari e tv
L’Italia si avvicina a grandi passi agli Europei 2017 di volley maschile che si disputeranno in Polonia dal 24 agosto al 3 settembre. Mancano meno di due settimane all’appuntamento più importante della stagionE e la nostra Nazionale, dopo aver affrontato la Slovenia in due amichevoli a Cavalese, sta cercando la rifinitura perfetta per potersi presentare nel migliore dei modi alla rassegna continentale.
Gli azzurri termineranno il collegiale tra le Dolomiti nella giornata di domani e poi si prenderanno un piccolo stacco per il ponte di Ferragosto prima di ritrovarsi e volare verso l’Olanda dove disputeranno due amichevoli contro gli oranjes, ultimi test prima del debutto agli Europei previsto a Stettino venerdì 25 agosto (ore 20.30) contro la Germania di Andrea Giani. Sarà una partita decisiva per il prosieguo dell’intero torneo: un successo varrebbe l’ipoteca sul pass diretto per i quarti di finale e anche un avversario più morbido (almeno sulla carta).
Di seguito il calendario, il programma e gli orari dell’Italia verso gli Europei 2017 di volley maschile con tutte le partite che giocheremo in questo periodo. Gli Europei saranno trasmessi in diretta tv sui canali Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport, per il momento non ci sono novità sulle amichevoli.
VENERDI’ 18 AGOSTO, AMICHEVOLE:
19.00 Italia vs Paesi Bassi (a Doetinchem, Paesi Bassi)
SABATO 19 AGOSTO, AMICHEVOLE:
16.00 Italia vs Paesi Bassi (ad Apeldoorn, Paesi Bassi)
VENERDÌ 25 AGOSTO – EUROPEI (FASE A GIRONI):
20.30 Italia vs Germania (Pool B, a Stettino)
DOMENICA 27 AGOSTO, EUROPEI (FASE A GIRONI):
17.30 Italia vs Slovacchia (Pool B, a Stettino)
LUNEDÌ 28 AGOSTO – EUROPEI (FASE A GIRONI):
20.30 Italia vs Repubblica Ceca (Pool B, a Stettino)