Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, dalla rossa alla bianca: tutte le maglie in palio

Pubblicato

il

Pochi giorni al via della Vuelta a España. Oggi andiamo a scoprire tutte le maglie che verranno assegnate in questa edizione.

Maglia rossa: è il simbolo del primato, la indossa il leader della classifica generale. Rosso come la passione che ci mettono corridori e tifosi in queste tre appassionati settimane di gara. L’ultimo ad indossarla è stato il colombiano Nairo Quintana, che quest’anno sarà però assente.

Maglia verde: la indossa il leader della classifica a punti, assegnati ad ogni tappa ai primi classificati. Di solito premia il velocista più costante in gruppo. Lo scorso anno è stata vinta dal nostro Fabio Felline.

Maglia a pois: è il simbolo del miglior scalatore, la indossa il leader della classifica dei GPM. Per conquistarla serve andare spesso in fuga e per questo indica anche uno dei corridori più combattivi. Lo scorso anno è stata conquistata da Oscar Fraile.




Maglia bianca: a differenze degli altri giri, non indica il miglior giovane, bensì il leader della classifica della combinata. Si tratta di una classifica a punti che somma tutti i piazzamenti nelle restanti tre classifiche: generale, punti e montagna. Lo scorso anno è stata indossata da Nairo Quintana

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità