Ciclismo

Vuelta a España 2017, dalla rossa alla bianca: tutte le maglie in palio

Pubblicato

il

Pochi giorni al via della Vuelta a España. Oggi andiamo a scoprire tutte le maglie che verranno assegnate in questa edizione.

Maglia rossa: è il simbolo del primato, la indossa il leader della classifica generale. Rosso come la passione che ci mettono corridori e tifosi in queste tre appassionati settimane di gara. L’ultimo ad indossarla è stato il colombiano Nairo Quintana, che quest’anno sarà però assente.

Maglia verde: la indossa il leader della classifica a punti, assegnati ad ogni tappa ai primi classificati. Di solito premia il velocista più costante in gruppo. Lo scorso anno è stata vinta dal nostro Fabio Felline.

Maglia a pois: è il simbolo del miglior scalatore, la indossa il leader della classifica dei GPM. Per conquistarla serve andare spesso in fuga e per questo indica anche uno dei corridori più combattivi. Lo scorso anno è stata conquistata da Oscar Fraile.




Maglia bianca: a differenze degli altri giri, non indica il miglior giovane, bensì il leader della classifica della combinata. Si tratta di una classifica a punti che somma tutti i piazzamenti nelle restanti tre classifiche: generale, punti e montagna. Lo scorso anno è stata indossata da Nairo Quintana

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version