Ciclismo

Vuelta a España 2017, diciannovesima tappa Caso Parque Natural de Redes-Gijon: tappa adatta ad una fuga prima dei fuochi d’artificio finali

Pubblicato

il

La diciannovesima frazione della Vuelta a España porterà i ciclisti Parque Natural de Redes di Caso a Gijon: 153 km che sembrano adattissimi ai cacciatori di tappe. La fuga, nella frazione che precede il terribile arrivo sull’Angliru, dovrebbe avere vita facile contro il gruppo.

Sono 4 i GPM di giornata, in una tappa con pochissima pianura ed un continuo saliscendi: il più difficile sarà proprio il primo, quello dell’Alto della Colladona, GPM di prima categoria lungo 10,2 Km per 520 metri di dislivello (pendenza media 5,1%). I restanti 3 saranno tutti di terza categoria: quello dell’Alto de Santo Emiliano misura 7 km, ma ha pendenze dolci; quello dell’Alto de la Falla de Los Lobos misura 7,6 km, ma anche qui le pendenze non sono proibitive, mentre l’Alto de San Martin (a 395 m slm), lungo 5,4 km, è posto ai -16,6 dal traguardo. Il finale sarà tutto in discesa, fino all’ingresso nell’abitato di Gijon, praticamente a livello del mare.

TUTTE LE TAPPE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ProCyclingStats

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version