Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017: Fabio Aru in scadenza. L’Astana lo asseconderà o punterà su Miguel Angel Lopez?

Pubblicato

il

Quale sarà il futuro di Fabio Aru? In molti nell’ambiente del ciclismo si sono posti questa domanda nell’ultimo mese, soprattutto appena terminato il Tour de France, che il sardo ha concluso con una eccellente quinta piazza. Il campione d’Italia è in scadenza di contratto con l’Astana e, ora come ora, non è stato ancora trovato un accordo sul possibile rinnovo.

Le prime ipotesi erano state drastiche: Aru stava cercando una nuova squadra e la compagine kazaka sembrava avesse scelto addirittura di fargli rinunciare all’obiettivo Vuelta. Niente di tutto ciò: arrivata la smentita, con il campione di Villacidro che domani sarà al via di Nimes per provare l’attacco al podio della terza corsa a tappe stagionale. Con quali ambizioni? E, soprattutto, sarà aiutato al meglio dal proprio team?

Con molta incertezza su ciò che accadrà nella prossima stagione, bisognerà pensare subito alla corsa a tappe iberica. L’Astana sarà completamente al servizio del proprio capitano? Difficile che Vinokourov per un semplice diverbio possa cambiare le carte in tavola. Aru sarà il leader della compagine kazaka e proverà a giocarsi il podio con tutti i rivali, a partire da Chris Froome e Vincenzo Nibali. Nel caso di un flop dell’azzurro ci sarà invece spazio per il colombiano Miguel Angel Lopez, pronto al definitivo salto di qualità.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: © ASO/Bruno BADE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità