Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017: Fabio Aru punterà ai successi di tappa o alla classifica generale?

Pubblicato

il

Tutto pronto per il terzo grande giro stagionale: scatterà da Nimes, in Francia, il 19 agosto la Vuelta a España 2017. C’è davvero grande attesa in casa Italia: si disputerà finalmente la sfida tra amici/rivali Fabio Aru e Vincenzo Nibali. Da seguire ovviamente però anche tutti gli altri rivali: a partire da Chris Froome, trionfatore al Tour de France, passando per Romain Bardet ed Alberto Contador.




Il campione italiano, che ha succeduto proprio il siciliano (vincitore della maglia tricolore nel 2015 e 2016), ha dovuto modificare in corsa la propria programmazione stagionale. In principio c’era ovviamente l’idea di fare il Giro d’Italia da protagonista: la partenza dalla propria Sardegna dava molti più stimoli al capitano dell’Astana che è stato però costretto a dare forfait a causa di un problema fisico. Il cambio di preparazione però ha svoltato la stagione: titolo italiano ed un Tour da protagonista con un successo di tappa, la maglia gialla vestita due giorni e la quinta piazza finale.

Ora però sembra difficile vedere un Aru grande protagonista in chiave classifica generale anche in terra spagnola. La preparazione non è stata assolutamente quella giusta, come ha dichiarato lo stesso corridore dell’Astana alla Gazzetta dello Sport. Il ritiro pre Vuelta è stato affrontato diversamente diverso al solito: niente altura per lui, solo allenamenti a Lugano. Sarà l’ennesima sorpresa timbrata Aru o ci sarà un calo fisiologico già nella seconda settimana? Tutto da scoprire: possibile che però ci sia una condizione super nelle prime giornate, da sfruttare assolutamente magari provando a centrare un successo di tappa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità