Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, il ritorno di Esteban Chaves. Un cliente scomodissimo per la classifica generale

Pubblicato

il

Tutti lo attendevamo ed è finalmente tornato protagonista. Esteban Chaves ha dimostrato in questa terza tappa della Vuelta a España di poter giocarsela coi migliori in salita e va quindi messo di diritto tra i contendenti della maglia rossa.

La scorsa stagione aveva consacrato il talento di Chaves, grazie al secondo posto al Giro d’Italia e il terzo alla Vuelta, oltre che la vittoria al Giro di Lombardia. Per questo all’inizio dell’anno le aspettative su di lui erano molto alte. Una stagione che fino a questa Vuelta era stata però molto negativa. Infatti un infortunio al ginocchio patito in primavera ha costretto Chaves a saltare il Giro, suo principale obiettivo. Ci si aspettava di rivederlo in forma al Tour, ma nella corsa francese non si è mai visto. A causa di questi scarsi risultati, alla vigilia di questa Vuelta sembrava essere destinato ad un ruolo di gregario in supporto ai fratelli Yates, ma la strada ha ribaltato le gerarchie.

Nella tappa odierna Chaves ha dimostrato infatti una forma straordinaria. Infatti è stato l’unico corridore a tenere le accelerazioni di Froome in salita e a riuscire a seguirlo fino allo scollinamento. Ora il colombiano è 6° in classifica generale a solo 11” dalla maglia rossa e diventa un cliente scomodo per tutti coloro che cercheranno la vittoria. Se nelle prossime tappe di salita riproporrà quanto visto oggi, allora Chaves potrebbe davvero giocarsi la maglia rossa o quantomeno salire sul podio di Madrid.




alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità