Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, Ilnur Zakarin è la mina vagante della corsa: dove può arrivare il russo?

Pubblicato

il

Questa edizione della Vuelta a España sarà ricca di campioni, ma come accaduto negli scorsi anni potrebbe arrivare la vittoria anche da un outsider. Tra questi c’è sicuramente Ilnur Zakarin, che potrebbe essere la vera mina vagante della corsa.

Zakarin ha dimostrato negli anni di essere un eccellente passista scalatore, in grado di stare con i migliori nelle salite più dure e alcune volte di staccare i rivali con delle pendenze medie. Oltre a ciò sa andare molto forte anche a cronometro, diventando così un corridore completo, perfetto per le corse a tappe.

La dimostrazione di tutto ciò è avvenuta all’ultimo Giro d’Italia, dove il russo ha conquistato la 5a posizione in classifica generale, rimanendo in lotta per la vittoria fino all’ultima tappa. Sulle strade italiane lo abbiamo visto in grande forma, capace di staccare tutti sulle salite dell’ultima settimana e dimostrando i grandi passi avanti fatti nelle ultime stagioni.

Il percorso della Vuelta si adatta alle sue caratteristiche, tante salite e una lunga cronometro. Il Giro di Polonia non ci ha detto molto sulla sua condizione fisica attuale, ma abbiamo comunque visto delle buone accelerazioni in salita. Se Zakarin arriverà a questa Vuelta al 100% e riuscirà a stare con i migliori fin dalle prime tappe, allora sarà da tenere in seria considerazione per la vittoria finale.




alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità