Ciclismo

Vuelta a España 2017: John Degenkolb costretto al ritiro per problemi respiratori

Pubblicato

il

Pochi minuti fa la Trek-Segafredo ha annunciato che John Degenkolb non sarà alla partenza della quinta tappa della Vuelta a España. Arriva così un ritiro prevedibile per il velocista tedesco, che soffriva da diversi giorni di problemi respiratori e faticava a rimanere in gruppo.

Questo il commento di Degenkolb in seguito alla decisione: “Non mi sono mai ritirato in un grande giro e per questo sono molto dispiaciuto di dover lasciare la Vuelta. Ero venuto qui in ottima forma con due obiettivi: vincere una tappa e aiutare Alberto Contador. Purtroppo mi sono ammalato due giorni fa. Ho provato a lottare, sperando di riprendermi, perché avevo le gambe, ma quando non riesci a respirare in modo corretto è semplicemente impossibile continuare. Sono molto frustato, ma la salute viene prima di tutto, quindi non voglio prendere dei rischi inutili. Ora andrò a casa e cercherò di recuperare al meglio per il finale di stagione”.

Per la Vuelta si tratta di una grave perdita dal punto di vista sportivo, infatti Degenkolb era riuscito a vincere ben 10 tappe nelle scorse edizioni ed era sulla carta il velocista più forte al via.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version