Ciclismo
Vuelta a España 2017, la classifica dei big dopo la cronometro a squadre. Froome al comando con 22 secondi su Nibali e 32 su Aru, Contador a 27 secondi
Le cronosquadre iniziale della Vuelta a España ha dato i primi verdetti per quanto riguarda i big della corsa. Andiamo quindi ad analizzare i distacchi dei principali favoriti di questa edizione.
Partiamo da Chris Froome, che come da previsione è il migliore dei big. Infatti il Team Sky ha chiuso al 4° posto con un distacco di soli 9” dalla testa. Seguono alcuni dei principali outsierds, con i fratelli Adam e Simon Yates, che perdono 8” dal britannico, mentre Rafal Majka ne perde 12”.
Arriviamo quindi a Vincenzo Nibali, con la Bahrain-Merida che si difende bene e arriva a 22” dal vincitore del Tour de France. Buona prestazione anche per Ilnur Zakarin, con 24” di ritardo, mentre Alberto Contador è distaccato di 27”. L’Astana di Fabio Aru ha invece fatto una prestazione deludente e ora il sardo si trova a 32” da Froome e a 10” dal connazionale Nibali. Il fanalino di coda degli uomini di classifica è rappresentato da Romain Bardet che ha già un ritardo di 35” dal britannico.
Ci troviamo quindi di fronte a dei distacchi importanti per una sola tappa e corridori come Aru e Bardet dovranno quindi già attaccare dalle prime salite per cercare di colmare il gap nei confronti di Froome.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ASO/Pauline BALLET