Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017: le pagelle della seconda tappa. Lampaert-Trentin doppietta nel vento, Nibali guadagna

Pubblicato

il

Il vento spaventa i corridori alla Vuelta, ma alla fine la seconda tappa, sempre in terra francese, non fa vittime: ad imporsi con uno splendido attacco è Yves Lampaert. Andiamo a rivivere la corsa con le pagelle dei protagonisti.

Yves Lampaert, voto 10: eccellente pedalatore, soprattutto in condizioni simili. Vittoria meritatissima: un ultimo chilometro nel vento a 60 km/h senza farsi raggiungere a volata lanciata. Tappa e maglia per il belga che può davvero gioire assieme alla sua squadra.

Matteo Trentin, voto 8: condizione monstre per l’azzurro verso il Mondiale. Vince lo sprint intermedio, poi si fa guidare dalla Quick-Step Floors verso lo sprint. Lampaert anticipa ed il trentino fa un ottimo lavoro da scudiero, andando addirittura a completare la doppietta in volata. Peccato non aver agguantato la maglia rossa.

Adam Blythe, voto 7,5: ottimo piazzamento per il britannico che nei prossimi giorni andrà a caccia della vittoria di tappa.

Sacha Modolo, voto 7: si fa trovare pronto, cogliendo la ruota di Matteo Trentin, ma in volata non riesce a spuntarla (anche perché sarebbe stato solo per il piazzamento).

Daniel Oss, voto 7: le prova tutte per agguantare la maglia rossa, ma purtroppo deve arrendersi allo strapotere della Quick-Step Floors.

Vincenzo Nibali, voto 8: davvero eccezionale. L’esperienza è una qualità in più per lo Squalo dello Stretto che si attacca al treno giusto e riesce a guadagnare 8” su tutti i rivali. Saranno anche pochi, ma sono un valore (soprattutto psicologico) aggiunto per le frazioni di montagna.




gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Vuelta

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità