Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, Miguel Ángel López: “Molto felice della vittoria. Conoscevo il finale, per questo ho attaccato solo nell’ultimo chilometro”

Pubblicato

il

Finalmente Miguel Ángel López. Lo scalatore colombiano conquista con una grande azione nel finale l’11ma tappa della Vuelta a España. Arriva così il successo più importante della carriera di questo 23enne, la prima in un grande giro. Un risultato che giunge al termine di una stagione opaca, in cui non ha praticamente corso per i primi 6 mesi dell’anno. Oggi ha però dimostrato il talento che possiede, rimanendo con i migliori sulla salita finale e sferrando l’attacco decisivo all’ultimo chilometro.

Tanta soddisfazione quindi per López, che commenta così la sua vittoria: Sono veramente molto felice. È stata una tappa difficile, con la pioggia uno fatica sicuramente di più. La squadra ha lavorato molto bene in tutta questa Vuelta ed i compagni sono sempre stati al mio fianco e quello di Aru. La salita finale è stata fatta con un grande ritmo e alla fine ho avuto buone gambe per attaccare”.

Il momento dell’attacco decisivo non è stato casuale, ma era stato già pianificato prima della partenza: Conoscevo un po’ il finale, ero quindi tranquillo e ho aspettato l’ultimo chilometro per partire, perché sapevo che era molto duro. Ora spero di continuare questa progressione che sto avendo”. Un successo che attesta quindi il definitivo salto di qualità di questo atleta, che sarà da monitorare con attenzione per il resto di questa Vuelta.

(Virgolettati da Spazioclismo)

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità