Ciclismo

Vuelta a España 2017: mostruoso Matteo Trentin! Volata da sogno per l’azzurro! Che vittoria a Tarragona

Pubblicato

il

Ancora Italia alla Vuelta a España 2017: anche in volata splende il tricolore. Nella quarta tappa, con partenza da Escaldes-Engordany e arrivo a Tarragona ha dato spettacolo Matteo Trentin che ha messo in mostra una condizione monstre battendo tutti quanti con uno sprint eccezionale. Resta in maglia rossa Chris Froome.

Partenza molto più tradizionale rispetto ai giorni scorsi: pronti, via e subito una fuga. Cinque uomini all’attacco: Le Bon (FDJ), Osorio (Manzana), Rossetto (Cofidis), Rubio e Schultz (Caja Rurai). I corridori sono riusciti a guadagnare subito minuti su minuti rispetto al gruppo guidato dal Team Sky. Superati i 6′ di vantaggio si sono messe in testa al plotone le squadre dei velocisti, con l’obiettivo di diminuire il ritardo. Sull’unico GPM di giornata Rossetto ha fatto la differenza e l’unico a seguirlo è stato lo spagnolo Rubio. Tra i due c’è stata battaglia a circa 15 chilometri dal traguardo, ma alla fine è arrivato di gran carriera il plotone che li ha ripresi ad altissima velocità.

A guidare l’andatura dello sprint è stata la Quick-Step Floors con i suoi super passisti: molto complicato l’ultimo chilometro con molte curve sia a destra che a sinistra, ma lo squadrone belga ha portato al meglio Matteo Trentin a disputare la volata a 200 metri dal traguardo. Ad anticipare ci ha provato Juan Lobato (Lotto-NL Jumbo), scavalcato al meglio dall’azzurro che ha potuto esultare tranquillamente all’arrivo. Terzo Tom Van Asbroeck (Cannondale-Drapac), sesto Sacha Modolo (UAE Emirates).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Marco Cometto




Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version