Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, Rafal Majka: l’ultima occasione per imporsi in un grande giro

Pubblicato

il

L’esperienza a Rafal Majka non manca di certo, sono infatti ben 11 i grandi giri corsi in carriera. La sua prima partecipazione risale al 2011 proprio alla Vuelta a España, in cui si ritirò però alla 16ma tappa. La corsa spagnola è anche quella che ha dato le maggiori soddisfazioni al ciclista polacco, infatti l’unico podio in una grande corsa a tappa risale alla Vuelta del 2015.

Quel risultato sembrava l’inizio di una grande carriera, ma non è stato proprio così. Lo scorso anno è arrivato il 5° posto al Giro d’Italia mentre in questa stagione è mancato il grande acuto. Questa Vuelta sembra quindi l’ultima occasione per dimostrare di poter correre per la vittoria di un grande giro.

Il Giro di Polonia, chiuso al secondo posto, ha dimostrato un buon stato di forma per Majka, che arriva alla corsa spagnola con grandi ambizioni. Infatti sarà il capitano assoluto della BORA – Hansgrohe e avrà tutta la squadra a sua disposizione. Vista la concorrenza non sarà facile nemmeno salire sul podio, ma la sensazione è che Majka sia giunto ad un posto di svolta della sua carriera. Se riuscirà a rimanere con i migliori nelle tappe chiave e ad essere in lizza per la vittoria finale, allora resterà ancora capitano nelle prossime stagioni. In caso contrario il polacco rischia di scendere di grado e di essere costretto ad un ruolo di gregario.

Sembra quindi di essere l’ultima occasione della carriera per consacrarsi tra i grandi e per scoprire se ci riuscirà o meno, dovremo attendere il verdetto della strada.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Twitter BORA – Hansgrohe

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità