Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, tappa e maglia per Yves Lampaert: “Sono senza parole”

Pubblicato

il

Per Yves Lampaert vittoria di tappa e maglia di leader della classifica generale al termine della seconda frazione del GT iberico. Il corridore belga ha detto: “Sono senza parole, oggi non potevo sbagliare“.

Sulla carta doveva essere volata, ma la Quick-Step si è prodotta in una condotta di gara perfetta: “Così è stato concordato con la squadra, in quanto non avrebbe avuto senso attendere la volata, volevamo provare qualcosa negli ultimi 10 chilometri.”

Tattica ineccepibile con Niki Tersptra prima e Julian Alaphilippe poi a dare le trainate decisive negli ultimi km: “Poco prima di una rotonda i miei compagni di squadra mi hanno chiamato per dirmi che era il mio momento e ho fatto la mia parte“.

Si fa festa anche per via della doppietta con Matteo Trentin: “Sono estremamente felice aver vinto, prendendo anche maglia di leader. Stento a crederci. Mi rendo conto che domani sarà dura difenderla perché io non sono uno scalatore e domani c’è già tanta salita“.

IL belga spera comunque che il simbolo del primato passi ad uno dei suoi compagni di squadra: “Forse uno tra Bob Jungels e David De La Cruz prenderà la maglia. Questa Vuelta per me è già fantastica così: è uno dei momenti più importanti della mia carriera“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Vuelta

roberto.santangelo@oasport.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità