Senza categoria

Atletica, Gianmarco Tamberi: “Giocare a basket? Adesso voglio scaricarmi. Ogni sforzo è in funzione delle Olimpiadi di Tokyo 2020”

Pubblicato

il

Il basket è una passione che non si può spegnere pigiando un semplice interruttore. Lo sa bene Gianmarco Tamberi che fino a sabato sarà un giocatore della Mens Sana Basket.

E’ con entusiasmo che il saltatore in alto vive questa esperienza come valvola di sfogo prima di impegnarsi nella sua vera attività agonistica: “Adoro giocare a basket. Ho praticato questo sport per diversi anni ed è sempre stato un mio sogno essere tra le fila di un club professionista, toccando con mano questo meraviglio sport – sottolinea l’atleta intervistato dal Corriere dello Sport – Grazie alla Mens Sana in questa settimana potrò realizzare il sogno che non ho potuto vivere per la mia scelta di dedicarmi all’atletica. Ieri quando sono entrato sul parquet, mi tremavano le gambe: ho parlato con l’allenatore Giulio Griccioli e gli ho detto di non guardarmi per i mie primi 15 tiri. Mi sento come un bambino piccolo a cui hanno dato molte caramelle e sono contento. Mi diverto, sono un atleta per un undici mesi all’anno, nel vero senso della parola, in questo periodo devo togliermi tutti i carichi che mi sono creato in precedenza“.

Tamberi dunque ha bisogno di ricaricare le pile trovando nella pallacanestro il suo svago ideale ma non dimenticandosi mai il suo reale obiettivo: “Cercherò di non interferire con la squadra, sono felice di essere un panchinaro, ma gioisco nello stare vicino a dei professionisti che si si preparano per un campionato importante come la serie A2. La mia idea è saltare i 2.40 che mi hanno tolto l’Olimpiade l’anno scorso. Tutti i miei sforzi ed i miei allenamenti sono rivolti a farmi trovare pronto a Tokyo 2020“.

 



giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Gianmarco Tamberi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version