Seguici su

Atletica

Atletica, Gianmarco Tamberi si dà al basket! Si allenerà per 7 giorni e giocherà un’amichevole con la Mens Sana Siena!

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi passa dai due metri e più dell’asta ai 3,05 metri del canestro. L’atleta italiano non ha mai nascosto la sua passione per la palla a spicchi ed ora è pronto a scendere in campo. Gimbo si allenerà per una settimana con la Mens Sana Siena, con la quale giocherà anche un’amichevole contro Pistoia. È stata la stessa società senese ad annunciarlo. Più che di un passaggio si tratta di un ritorno alle origini, visto che Tamberi ha già giocato a pallacanestro dai 4 ai 17 anni, prima di passare al salto in alto.

Una vera e propria malattia quella di Gimbo, che ogni tanto torna a galla. Come alla vigilia degli Europei di Amsterdam, quando aveva candidamente ammesso di essersi procurato una vescica giocando a basket qualche giorno prima della competizione. Il suo idolo è James Harden, e come potrebbe essere altrimenti visto che il soprannome della stella degli Houston Rockets è “The Beard“, “il Barba”.

Ora, invece, il basket rappresenta anche una valvola di sfogo per Tamberi, visto il calvario vissuto negli ultimi due anni, con la delusione dell’infortunio prima di Rio e le difficoltà nel rientro che ne sono succedute. Sabato alle 20:30, dunque, al PalaCarrara di Pistoia, avremo l’opportunità di vedere Tamberi in azione, con la casacca verde della Mens Sana Siena. Solo il futuro ci dirà se si tratterà di una comparsata o dell’inizio di una nuova avventura: con Tamberi tutto è possibile!

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità