Baseball
Baseball, Mondiali U18 2017: gli Stati Uniti battono la Corea e si aggiudicano il quarto titolo consecutivo. Bronzo al Giappone
Gli Stati Uniti si sono laureati per la quarta volta consecutiva campioni del mondo di baseball nella categoria U18. La squadra americana ha superato la Corea in finale per 8-0, davanti a un Port Arthur Stadium a Thunder Bay, Ontario, completamente gremito. Le due squadre si erano già affrontate nel Super Round di qualificazione ed anche in quel caso aveva vinto Team USA, per 2-0, che ha così chiuso il torneo imbattuta.
Anche la finale per il terzo posto è stato un rematch del Super Round. Il risultato, però, è stato ribaltato. Il Giappone, infatti, è riuscito a battere i padroni di casa del Canada per 8-1 (nel girone era terminata 4-6), vincendo la medaglia di bronzo.
L’Italia aveva già chiuso il torneo al nono posto ma nell’ultima giornata è arrivata una bella notizia. Dopo la finale per l’oro, infatti, è avvenuta la cerimonia di premiazione, con la nomina dell’All World Team di cui fa parte anche Leonardo Seminati, prima base e capitano della Nazionale.
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Twitter WBSC