Basket

Basket, Cecilia Zandalasini: “E’ tutto incredibile, qui sto vivendo un sogno. In Italia il movimento cresce”

Pubblicato

il

Cecilia Zandalasini ed il sogno WNBA. Potrebbe essere il titolo di un film ma in verità è realtà per la giovane e talentuosa cestita italiana. I primi due punti segnati nella lega più importante del mondo del basket femminile, con la maglia di Minnesota Lynx, nella vittoria contro Chicaco  sono un qualcosa da ricordare e la stella della Nazionale Italiana sta vivendo come meglio non potrebbe quest’esperienza internazionale.

E tutto incredibile, ancora non ci credo. Pochi giorni fa l’esordio. Sei minuti di felicità…Non li dimenticherò mai – ammette la 21enne di Broni intervista dal Corriere dello Sport – Mi ha chiamato l’allenatrice ed ho pensato: Ehi, stai chiamando proprio me? Vivere le stesse dinamiche della NBA è bellissimo. Ero agitata. Normale. Sogni che uno si prefissa, toccarli è indescrivibile“.

Negli States, uno stile di gioco differente, sottolineato dalla stessa cestista nostrana: “Il livello fisico è il quadruplo più alto. Gioco rapido, possessi veloci. Tutto molto istintivo. Sono qui da poco e voglio dare tutto per imparare in fretta e crescere. E’ un mondo assurdo, hai tutto quello che ti serve per dare il meglio. L’organizzazione è super. Mi sto trovando bene con le compagne di squadra. Vivo il momento quindi ed un’esperienza unica. Posso dire di essere qui per dire a me stessa di essere all’altezza“.

E poi la chiosa sul movimento italiano: “Siamo in crescita, all’Europeo ci siamo qualificate tra le prime otto. Le giovani stanno crescendo, c’è una nuova generazione su cui si può e si deve investire.




 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fip

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version