Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2017/2018: Capo d’Orlando cerca la qualificazione al tabellone principale

Pubblicato

il

La Sikeliarchivi Capo d’Orlando, denominazione per la squadra messinese in Europa per questa stagione, vede la Champions League 2017/2018: tra domani e martedì l’Orlandina sfiderà in un doppio match di andata e ritorno, con quest’ultimo in casa, la formazione russa dell’Avtodor Saratov per ottenere l’accesso alla fase a gironi della competizione continentale.

Gli avversari hanno già affrontato i primi due turni preliminari superando Keravnos e Morna Bar anche in maniera abbastanza netta. Dagli incontri precedenti è emersa una squadra con buone percentuali al tiro, grazie anche all’ottima quantità di assist prodotti, e con capacità di andare a segno dalla panchina, con un roster profondo e sempre capace di trovare la via del canestro con buona continuità. Lo scorso hanno ha chiuso al decimo posto in campionato, mentre nella Champions League aveva superato la fase a gironi per poi fermarsi al turno preliminare della fase ad eliminazione diretta.

La gara d’andata si svolgerà in Russia, alle ore 17 italiane di venerdì 29 settembre. Capo d’Orlando è una squadra con roster lungo ma tutto da sperimentare, con alcuni innesti che potrebbero dare manforte all’ossatura già presente in caso di un buon inserimenti negli schemi della squadra di Mister Gennaro Di Carlo.

Da tenere d’occhio, tra gli avversari, sopratutto Branden Frazier che ha messo a referto 15 punti di media nelle prime quattro partite in Champions. La qualificazione alla fase principale, passa dalla Russia: domani, primo atto della sfida di Capo d’Orlando al Saratov, unico ostacolo che divide la squadra siciliana dai gironi.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUL BASKET

 





Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Orlandina Basket

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità