Basket
Basket, Europei 2017: il programma di lunedì 4 settembre. Spagna e Croazia per mantenere il primato, super sfida Serbia-Turchia
Continuano gli Europei di basket e in questa giornata tocca alle squadre del Gruppo C e D. Ritorna sul parquet la Spagna che finora ha dimostrato di essere la principale candidata alla vittoria finale. La squadra di Sergio Scariolo ha demolito all’esordio il Montenegro, poi ha replicato anche contro la Repubblica Ceca e con ogni probabilità anche contro la Romania questa sera il copione sarà lo stesso.
A punteggio pieno insieme agli spagnoli c’è la Croazia, impegnata nel derby tutto slavo contro Montenegro. Saric e compagni sono favoriti e hanno convinto nelle prime due uscite della manifestazione, mentre la formazione di Boscia Tanjevic, dopo la brutta sconfitta con la Spagna, ha demolito l’Ungheria. Proprio i magiari cercano i loro primi punti nell’Europeo e lo fanno contro la Repubblica Ceca in uno scontro che per l’Ungheria è un vero e proprio “dentro o fuori”.
Il gruppo D era considerato fin dall’inizio come uno dei più avvincenti ed equilibrati. In questo momento in testa c’è la Russia, che cercherà di restare a punteggio pieno contro un Belgio che vuole cancellare al più presto la brutta sconfitta rimediata contro la Lettonia.
Proprio Porzingis e compagni hanno la possibilità di avvicinare la qualificazione agli ottavi affrontando una Gran Bretagna che finora si è dimostrata una delle nazionali più deboli di tutto l’Europeo.
Tutta l’attenzione, però, del pubblico di Istanbul è rivolta al match più atteso della giornata, quello tra la Turchia padrone di casa e la Serbia. Una sfida importantissima, perchè entrambe le formazioni hanno lo stesso record di una vittoria ed una sconfitta. I turchi hanno la grande occasione di mettere in grande difficoltà una delle formazioni candidate al podio finale, ma Bogdanovic e compagni scendono in campo con il favore del pronostico, ma contro la Russia hanno dimostrato di avere qualche crepa.
Questo il programma completo della giornata
GRUPPO C
ore 14.00 Ungheria – Repubblica Ceca
ore 16.45 Montenegro – Croazia
ore 19.30 Spagna – Romania
Classifica: Spagna 4 (+76), Croazia 4 (+25), Montenegro 2 (-15), Rep. Ceca 2 (-22), Romania 0 (-31), Ungheria 0 (-33)
GRUPPO D
ore 13.15 Lettonia – Gran Bretagna
ore 16.00 Belgio – Russia
ore 20.00 Serbia – Turchia
Classifica: Russia 4 (+6), Lettonia 2 (+18), Turchia 2 (+11), Serbia 2 (+7), Belgio 2 (-15), Gran Bretagna 0 (-27)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Photo Credit: fiba.basketball