Seguici su

Basket

Basket, Europei 2017 – Il tabellone dell’Italia e il cammino degli azzurri: quarti di finale ed eventuali semifinali. Date, programma, orari e tv

Pubblicato

il

L’Italia prosegue la propria avventura agli Europei 2017 di basket e si qualifica ai quarti di finale. Gli azzurri, dopo aver sconfitto la Finlandia, se la dovranno vedere con la vincitrice della sfida tra Serbia e Ungheria in programma domenica 10 settembre.

Il tabellone dell’Italia nella massima rassegna continentale non è certamente dei più semplici perché al prossimo turno potrebbe profilarsi la difficilissima sfida contro gli slavi, squadra tra le grandi favorite per il successo finale. I ragazzi di Ettore Messina sono chiamati a un’autentica impresa, sempre se la Serbia dovesse battere l’Ungheria (come da pronotico).

Il cammino degli azzurri agli Europei 2017 di basket non è certo dei più semplici ma come è normale che sia se si vuole davvero lottare per le medaglie. La nostra Nazionale tornerà in campo mercoledì 12 settembre per affrontare o Serbia o Ungheria, poi eventualmente sabato 15 settembre per la semifinale: sarebbe davvero un sogno. In quel caso le nostre avversarie potrebbero essere o la Grecia (vittoriosa sulla favorita Lituania) oppure Croazia e Russia che si affronteranno negli ottavi di finale per garantire il match contro gli ellenici.

Di seguito il calendario delle prossime partite dell’Italia agli Europei 2017 di basket, con quarti di finale ed eventuali semifinali. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport, in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

MERCOLEDI’ 12 SETTEMBRE:

Orario da definire             Quarti di finale – Italia vs Serbia/Ungheria

 

SABATO 15 SETTEMBRE:

20.30           Semifinali – Italia vs Grecia/Croazia-Russia




 

(foto FIP)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità