Basket

Basket, Europei 2017: Italia superlativa. Nicolò Melli: “Grande prestazione di squadra”

Pubblicato

il

Nicolò Melli, autore di una grande prestazione nella sfida di ieri alla Finlandia negli ottavi di finale degli Europei di Basket, ha rilasciato un’interessante intervista a “La Gazzetta dello Sport“.

In zona mista l’azzurro ha dichiarato: “Loro erano molto temibili, venivano da 4 vittorie su 5. Il piano partita è stato rispettato: dovevamo allontanarli il più possibile dal canestro, eliminando ogni punto di riferimento. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e vorrei sottolineare che è stato di squadra“.

Tutto però è perfettibile: “Bisogna ancora lavorare e migliorare, anche io in certi frangenti devo essere più preciso ed evitare errori. L’importante comunque è restare tranquilli e creare sempre gioco“.

Gli fa eco coach Messina: “Nel primo tempo siamo stati perfetti sia in attacco che in difesa, nel complesso abbiamo meritato di vincere. Mi sarebbe dispiaciuto non allenare questi ragazzi ancora per qualche giorno. Con loro mi sto divertendo, sono speciali. Dopo la delusione dell’anno scorso speravo proprio che fosse così“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciamillo

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version