Seguici su

Basket

Basket, Europei 2017: la Slovenia di Doncic e Dragic sfida la Spagna dei Gasol. In palio c’è la finale

Pubblicato

il

Luka Doncic e Goran Dragic contro i fratelli Gasol. Basterebbe solo questo duello per spiegare la prima semifinale degli Europei di basket tra Slovenia e Spagna. In palio la certezza di una medaglia e la conquista di una finale continentale per due squadre che non hanno ancora conosciuto la parola sconfitta in questa competizione e che si presentano al match di questa sera da imbattute.

La Slovenia gioca anche per riscrivere la propria storia, perchè non ha mai raggiunto la finale in un campionato europeo e soprattutto non è mai andata a medaglia. Servirà un altro capolavoro a Dragic e compagni, dopo quello realizzato nei quarti di finale contro la Lettonia, sconfitta al termine di una partita che rimane tra le più belle degli ultimi anni.

Dall’altra parte, invece, c’è una Spagna che punta all’ennesima finale europea della sua storia. Le Furie Rosse sono una squadra costruita per dominare questo Eurobasket e fin da inizio torneo è sembrato che la medaglia d’oro fosse già quasi sul collo dei ragazzi di coach Scariolo. Finora Croazia, Turchia e Germania sono quelle che hanno provato ad impensierire la Spagna, ma nessuna ha mai dato la sensazione di poterla davvero mettere in difficoltà.

Grandissima attesa per Luka Doncic, reduce da una prestazione sensazionale contro la Lettonia. Classe 1999, la giovane stella della Slovenia e del Real Madrid è chiamato a trascinare ancora una volta la sua nazionale e lo farà ovviamente insieme a Goran Dragic, protagonista finora di un Europe semplicemente straordinario e che è probabilmente il vero leader della squadra. Nel fortissimo roster spagnolo i due uomini di punta sono i fratelli Pau e Marc Gasol e proprio loro rappresentano i principali pericoli per la Slovenia: questa potrebbe essere l’ultima volta insieme in nazionale per i Gasol, che hanno deciso di tornare in nazionale e di vincere ancora un volta un titolo europeo.

Palla a due alle ore 20.30 con diretta su Sky Sport 2. Anche OA Sport offrirà la diretta scritta di una partita che promette grandissimo spettacolo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Photo Credit FIBA Basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità