Seguici su

Basket

Basket, Europei 2017 – Marco Belinelli: “Domani sarà importante contro la nostra bestia nera”. Gigi Datome: “Abbiamo preso fiducia”

Pubblicato

il

Due su due per l’Italia agli Europei di basket. Era certamente il “minimo” per arrivare pronti all’appuntamento di domani con la Lituania, ma la squadra di Ettore Messina anche oggi con l’Ucraina ha convinto, soprattutto dal punto di vista mentale, gestendo bene l’approccio ad un impegno non facile psicologicamente. Un’iniezione di fiducia importante per proseguire bene il viaggio europeo.

Partita sensazionale per Marco Belinelli, autore di 26 punti e trascinatore degli azzurri nel momento di difficoltà del secondo quarto. Gara importante, sotto gli occhi del suo ex-coach agli Spurs Gregg Popovich. “Sapevo del suo arrivo ma appena l’ho visto ho avuto i brividi. Per me è stato bellissimo“, ha commentato Beli ai microfoni di Sky Sport. “Sapevo che nel secondo tempo mi avrebbero marcato maggiormente, quindi ho cercato di trovare i miei compagni liberi. Tutti sappiamo quello che possiamo dare e tutti e dodici dobbiamo essere pronti a dare tutto. Oggi è andata bene. Domani sarà importante contro la nostra bestia nera“.

È importante avere equilibrio, anche nel caso avessimo perso. Sono due partite che stiamo facendo quello che dobbiamo fare. Abbiamo preso fiducia in attacco ed in difesa ci stiamo aiutando da matti, ha fatto eco Gigi Datome, che ha trovato il modo di scherzare su come la presenza di Popovich abbia dato motivazioni extra a Belinelli. “Dobbiamo invitarlo più spesso…“.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciamillo Archivio FIP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità