Seguici su

Basket

Basket, Europei 2017 – Tutto il calendario dell’Italia: quarti di finale ed eventuali semifinali. Date, programma, orari e tv delle partite degli azzurri

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata ai quarti di finale degli Europei 2017 di basket in corso di svolgimento a Istanbul (Turchia). Gli azzurri hanno sconfitto la Finlandia e si sono così guadagnati la sfida contro la vincente di Serbia-Ungheria.

I prossimi avversari della nostra Nazionale saranno verosimilmente gli slavi, grandi favoriti sui magiari nel match che si disputerà domani. L’Italia è ora attesa da un lungo riposo perché tornerà in campo per i quarti di finale soltanto mercoledì 12 settembre (orario da definire): una sosta prolungata che servirà a Datome e compagni per caricare le batterie e affrontare un incontro che si preannuncia tutto in salita, complicato e intenso ma che potrebbe proiettarci in una nuova dimensione.

Se davvero ci troveremo di fronte la Serbia, allora l’Italia dovrà realizzare un’autentica impresa contro una delle squadre candidate per il successo finale. Una montagna da scalare ma che i ragazzi di coach Ettore Messina possono superare se dovessero riuscire a giocare con attenzione e grinta, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Guardare oltre, e quindi verso la semifinale, sembra davvero prematuro ma la speranza di arrivare a giocare le medaglie serpeggia nel clan azzurro: sul nostro cammino potrebbero pararsi o la Grecia (che stasera ha sconfitto la Lituania) oppure Croazia e Russia che si sfideranno domani proprio per garantirsi la partita contro gli ellenici.

Di seguito il calendario delle prossime partite dell’Italia agli Europei 2017 di basket, con quarti di finale ed eventuali semifinali. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport, in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

MERCOLEDI’ 12 SETTEMBRE:

Orario da definire             Quarti di finale – Italia vs Serbia/Ungheria

 

SABATO 15 SETTEMBRE:

20.30           Semifinali – Italia vs Grecia/Croazia-Russia




 

(foto FIP)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità