Seguici su

Basket

Basket NBA: Carmelo Anthony finisce ad Oklahoma City! Che trio con Russell Westbrook e Paul George

Pubblicato

il

Le chiacchiere, tantissime soprattutto oltreoceano, sul futuro di Carmelo Anthony sono finalmente finite. La tanto attesa trade è arrivata ma la destinazione ha spiazzato tutti: l’oramai ex stella dei New York Knicks è finita agli Oklahoma City Thunder. In cambio la squadra della Grande Mela riceve Enes Kanter, Doug McDermott e la scelta di Chicago al secondo giro del Draft del 2018.

Una mossa per certi versi sorprendente, non tanto per la trade in sé, di cui si parlava da tempo, ma piuttosto per i tempi (a pochi giorni dall’inizio del training camp) e soprattutto per la destinazione. Cleveland, Houston, Portland. Nient’affatto. OKC. Il manager Sam Presti ha lavorato nell’ombra per tutta l’estate, portando a casa due colpi notevoli, con Anthony e Paul George, e formando insieme a Russell Westbrook una squadra che potrà certamente dire la sua nella lotta per il titolo.

La trade, che verrà ufficializzata domani, è certamente svantaggiosa per New York, che perde il giocatore chiave degli ultimi anni. Come detto, però, l’intenzione di Anthony era chiara sin dall’inizio della free agency. I Knicks sono quindi stati costretti ad accettare una sorta di compromesso con la loro ex stella, che da contratto aveva diritto di parola sulla sua destinazione. Una mossa con cui New York, dopo l’addio di Phil Jackson, volta definitivamente pagina dando il via alla ricostruzione, con al centro del progetto Kristaps Porzingis.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità